Testimonianze

Queste sono solo alcune delle aziende dove lavorano i team di sviluppo che si rivolgono a noi per ottenere consulenza, supporto e formazione su DevOps e Cloud con AWS.

Opinioni e testimonianze su KloudOps

In una Start Up contenere i costi è fondamentale, soprattutto all’inizio!

Per questo ho deciso di rivolgermi a KloudOps: volevo sfruttare il cloud e l’infrastruttura di AWS a 360°, pur rimanendo con i piedi per terra e restando nel budget.

Durante la Expert Call, Alex Pagnoni ha esaminato i nostri servizi e il modo in cui li utilizzavamo, scoprendo diversi elementi che potevano essere ottimizzati.

Ad esempio ci siamo accorti che il Load Balancer era troppo per noi e potevamo gestire ottimamente tutto con un solo server!

Inoltre abbiamo trovato un modo alternativo per gestire l’ambiente di test.

Grazie ai consigli e alle best practice suggerite da Alex Pagnoni, abbiamo decisamente abbassato i costi mensili di AWS e questo ci ha dato spazio per migliorare l’applicativo in altri modi, aumentare le mie conoscenze e riducendo il debito tecnico!

Consiglio questo servizio alle aziende e alle Start Up che hanno bisogno di una guida per iniziare con il piede giusto in fatto di Cloud: per esperienza personale so che è facile sbagliare e ritrovarsi a dover ricominciare da capo dopo qualche mese o qualche anno, semplicemente perché non avevi una guida e non sapevi cosa esisteva già sul mercato.

Il supporto di Alex mi ha aiutato a andare dritto al punto e mettere le mie energie nello sviluppare la Business Logic!

Andrea Barbieri
CTO e Co-Founder
Not Just Analytics

Abbiamo contattato KloudOps perché avevamo un problema con AWS, un problema di costi. Amazon web services ha fatto parte del nostro stack di tecnologia per molto tempo, ed è una soluzione che ci ha servito bene per molti anni: è flessibile, scalabile, relativamente semplice da prendere in carico per il nostro team tech.

Tuttavia è arrivato un momento in cui è stato necessario un cambio di marcia. All’inizio il nostro business era basato su una singola property web: un sito e-commerce con una roadmap di rilasci relativamente prevedibile, un traffico stabile e in questo contesto la gestione interna della parte devops si è rivelata vincente.

Quando il business è cambiato e alla property principale abbiamo cominciato ad affiancare numerose altre properties, molto diverse per dimensioni, livello di traffico, provenienza del traffico, tipologie di servizio, infrastruttura tecnologica, ecco, a quel punto il nostro utilizzo di AWS è diventato subottimale.

Abbiamo privilegiato velocità e performance e non abbiamo fatto altrettanto bene dal punto di vista dei costi. In pochi mesi i costi si sono impennati e quindi abbiamo avuto l’esigenza di rivolgerci ad un partner professionale come KloudOps che ci potesse aiutare a gestire questa problematica.

L’approccio di KloudOps è stato fatto in due step.

Il primo step è un’analisi approfondita dei nostri account amazon per individuare i punti di debolezza, individuare gli sprechi, le aree di ottimizzazione, individuare possibili interventi che nel breve-medio e lungo termine potessero correggere la problematica che avevamo riscontrato nel corso dei sei mesi precedenti.

Al termine di questa fase c’è stata una presentazione molto interessante dove è stato evidenziato in maniera molto chiara quello che avremmo dovuto fare e insieme ci siamo posti degli obiettivi.

Quindi quello che è successo nei mesi successivi, in quella che è stata la seconda fase della nostra collaborazione, è stata una progressiva ottimizzazione dell’infrastruttura, attraverso numerosi interventi che costantemente hanno determinato una riduzione dei costi.

Mese dopo mese, il nostro costo per la parte server è andato sistematicamente a ridursi fino ad arrivare a un saving molto importante

Quindi per noi KloudOps è sicuramente un investimento molto positivo e un investimento che si è ripagato.

Alberto Galimberti
Founder & COO
Furnichannel

KloudOps è un vero e proprio partner tecnologico. Su clienti strategici non ha senso affidarsi ad un fornitore non specializzato o a un libero professionista: è fondamentale trovare il giusto partner, di cui fidarsi e a cui affidare scelte complesse di infrastruttura e sicurezza.

Siamo molto soddisfatti: il team KloudOps ha saputo relazionarsi con chiarezza e affidabilità con il team di sviluppo interno all’agenzia e con quello IT del cliente bancario, spiegando con attenzione ogni passaggio. Il cliente stesso ci ha fatto i complimenti!

Non ho scelto KloudOps per questioni economiche, ma perché so che i miei progetti strategici sono in mani esperte ed affidabili.

Continueremo ancora a lavorare insieme!

Giorgio Sala
CEO
AXIS Communications

Avevamo un problema di scalabilità nella distribuzione degli aggiornamenti di uno dei nostri prodotti.

KloudOps ci ha aiutato a migrare il servizio su AWS ed ora non solo disponiamo della potenza di fuoco di Amazon ma abbiamo anche sollevato la nostra infrastruttura dal dover gestire dei carichi molto significativi.

KloudOps ci ha offerto supporto sia nella fase di progettazione ed analisi dei costi, sia nella fase di realizzazione, sempre dimostrando professionalità e disponibilità.

Andrea Mariottini
Resp. Sviluppo Software Legale
Giuffrè Francis Lefebvre

Eravamo alla ricerca di un’azienda che ci supportasse interamente sulla parte sistemistica e, al bisogno, anche nella parte di sviluppo e progettazione software su un complesso progetto di e-commerce che ci era stato commissionato. KloudOps era tutto quello che stavamo cercando. Ad ogni richiesta hanno risposto con velocità competenza e professionalità. In particolare, nel momento dello switch tra il vecchio e il nuovo sistema è sorto un problema di prestazioni non previsto che ci stava mettendo in seria difficoltà ed è stato risolto in maniera rapida e veloce. Sono veramente soddisfatto della scelta presa.

Alessandro Capanni
Responsabile IT sviluppo software
Meloni / MCDataSolutions

KloudOps entra nella tua azienda e prende in mano la situazione IT, sgravando le altre funzioni aziendali. Niente rischi, niente incidenti, con KloudOps è sempre tutto sotto controllo. Consiglio vivamente a tutte le aziende che hanno bisogno di concentrarsi sulle proprie attività core business, di affidarsi a KloudOps per la parte IT sul Cloud… Sicurezza, affidabilità e competenza in un partner che diventa tuo alleato nella crescita e nello sviluppo.

Christian Muolo
Chief Marketing Officer
Traipler

Abbiamo affidato a KloudOps la gestione sistemistica e applicativa dei nostri siti con 30 milioni di pagine visitate al mese: sono i numero 1, sempre disponibili per risolvere i problemi 24 ore su 24, 7 su 7, non sono umani ma degli androidi!!

Giona Granata
Chief Technology Officer
Hearst Magazines Italia

A differenza di prima, con la nuova piattaforma cloud realizzata e gestita su AWS da KloudOps il nostro network di siti non cade mai!

Grazia De Sensi
Senior Marketing Manager & Direttore Editoriale
Blogo

KloudOps è un mio fornitore di lunga data, ho avuto il piacere di lavorare con loro su molti progetti e in contesti differenti.

Sono esperti a tutto tondo di architetture, sistemi e applicazioni web. Sono dei professionisti seri, affidabili e in grado di portare sempre risultati concreti e di alto livello.

Del resto se lavoriamo con loro da anni un motivo ci sarà 😉

Marcello Granata
Chief Digital Officer
Gek

Ci siamo affidati a KloudOps diversi anni fa per la gestione sistemistica del nostro parco siti e abbiamo trovato in loro un ottimo partner.

Si contraddistinguono per professionalità e disponibilità. Ci hanno seguito in moltissimi progetti di ampio respiro e sono stati sempre tempestivi negli interventi richiesti, anche in situazioni critical.

Federica Francica
Product and Project Manager
Hearst Magazines Italia